TERMINI E CONDIZIONI

Premessa

Il software “fiscolo” (il “Software”) è di proprietà di Innove Associazione Professionale, con sede legale in Thiene (VI), via M. Zampieri 14, P.IVA n. 03517410241 (“Innove”). Esso è costituito da diverse componenti, una delle quali ad esempio denominata “resa”, che racchiudono diverse funzionalità; alcune di tali funzionalità sono disponibili gratuitamente, mentre altre solo a pagamento. Di seguito ci si riferirà al Software per intendere sia l’intero Software sia ciascuna, alcune o tutte le sue componenti, e sia le funzionalità del Software a pagamento sia quelle gratuite. Quando si vorrà riferirsi specificamente alle sole funzionalità gratuite o alle sole funzionalità a pagamento, si utilizzeranno i termini “Software Gratuito” o “Software a Pagamento”.

Il Software, che viene fornito in modalità c.d. “cloud”, potrà essere utilizzato via internet attraverso il e previa registrazione sul sito https://fiscolo.innove.it. Coloro che visualizzano, consultano o utilizzano il Software (gli “Utenti”) accettano con ciò integralmente i presenti Termini e Condizioni (i “T&C”) e sono tenuti a rispettarli.

Termini e Condizioni

1. PREMESSA

La premessa forma parte integrante e sostanziale dei T&C.

2. ACCETTAZIONE DEI T&C

Sia la semplice visualizzazione e/o consultazione del Software da parte degli Utenti, sia l’utilizzo del medesimo, costituiscono accettazione dei presenti T&C nonché, per quanto attiene al Software a Pagamento, dell’obbligo dell’Utente di provvedere al pagamento del relativo prezzo nell’ammontare, modi e termini richiesti da Innove. Qualora Innove avesse motivo di ritenere che un Utente stia violando i presenti T&C, nonché in caso di mancato pagamento da parte dell’Utente nell’ammontare, modi e termini richiesti da Innove, Innove sarà libera di bloccare immediatamente l’accesso al e l’utilizzo del Software da parte di tale Utente, cancellandone il relativo account e dandone avviso via email all’Utente, senza nulla dovere a quest’ultimo. L’Utente riconosce che in nessun caso Innove sarà responsabile per tale cancellazione del proprio account. In questo e in qualsiasi altro caso di cancellazione dell’account dell’Utente, anche ai sensi delle altre previsioni dei presenti T&C, Innove fornirà all’Utente via email, entro trenta giorni dalla cancellazione del suo account, un link mediante il quale l’Utente potrà, entro al massimo 15 giorni, scaricare i dati e documenti precedentemente caricati dall’Utente medesimo nel Software.

3. MODIFICA DEI T&C E DEL SOFTWARE

3.1. Innove si riserva la facoltà e il diritto di apportare modifiche e correzioni di qualunque genere ai T&C, nonché all’aspetto e alle funzioni del Software, in ogni momento e senza necessità di preavviso. Qualora l’Utente non concordasse con tali modifiche, potrà immediatamente cancellare il proprio account. Il continuato utilizzo del Software da parte dell’Utente decorse due settimane dall’implementazione delle modifiche varrà invece come accettazione delle modifiche medesime.

3.2. In caso di utilizzo, da parte dell’Utente, del solo Software Gratuito, Innove si riserva altresì la facoltà e il diritto di cancellare in qualsiasi momento e senza preavviso l’account dell’Utente, senza nulla dovere a quest’ultimo, in caso di mancato utilizzo del Software da parte dell’Utente medesimo per un periodo superiore a 6 mesi, misurato con strumenti di misurazione di Innove. L’Utente rinuncia a mettere in discussione le modalità di misurazione di tale periodo da parte di Innove, e riconosce che in nessun caso Innove sarà responsabile per tale cancellazione del proprio account.

4. UTILIZZO DEL SOFTWARE

4.1. Il Software è un software online di gestione della contabilità. L’Utente dovrà utilizzare il Software in conformità con ogni legge applicabile nonché con ogni istruzione o indicazione fornita da Innove, e per il solo fine per il quale il Software è realizzato.

4.2. È vietato all’Utente usare il Software in modo improprio o per fini diversi da quello previsto, nonchè tentare di accedere al Software in modo diverso che attraverso l’interfaccia realizzata da Innove presente alla pagina web https://fiscolo.innove.it.

4.3. Tutti i diritti di proprietà intellettuale sul Software e sui relativi segni distintivi sono e restano di titolarità di Innove, indipendentemente dall’uso che ciascun Utente faccia del Software medesimo. È quindi vietato all’Utente, a titolo esemplificativo e non esaustivo: (a) copiare il Software, salvo che tale copia sia incidentale al normale uso del Software o necessaria a fini di back-up o di sicurezza operativa; (b) affittare, noleggiare, sub- licenziare, prestare, tradurre, adattare, variare o modificare il Software; (c) apportare alterazioni al o modifiche del Software in tutto o in parte, ovvero consentire che il Software o parte di esso sia combinato con, o sia incorporato in, qualsiasi altro programma; (d) disassemblare, de-compilare, fare il reverse engineering o creare opere derivate sulla base di tutto o di qualsiasi parte del Software; e (e) utilizzare in qualsiasi modo i marchi e/o altri segni distintivi impiegati nel Software.

4.4. È vietato all’Utente rimuovere, oscurare o modificare eventuali note legali contenute e/o visualizzate nel o sul Software o assieme ad esso.

5. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

5.1. Il Software viene fornito su base “as is” (“così com’è”) e “as available” (“secondo disponibilità”). Tuttavia, Innove, pur senza assumere alcuna responsabilità a riguardo, farà del proprio meglio per assicurarne il funzionamento e la disponibilità, nonché per assicurare backup e recovery dei dati e documenti ivi caricati dagli Utenti.

5.2. Il Software può contenere errori e/o imprecisioni. Esso non fornisce calcoli e/o pareri di natura professionale in grado di sostituire il consulto e/o l’attività di un commercialista. Innove non fornisce alcuna garanzia sulla correttezza dei dati e calcoli forniti dal Software, che devono pertanto essere opportunamente valutati dall’Utente. Nessuna responsabilità potrà ascriversi a Innove per conseguenze pregiudizievoli di qualsiasi genere derivanti all’Utente da errori, imprecisioni, malfunzionamenti, difetti, disservizi, bug, virus o altri componenti del Software.

5.3. Il Software non è stato sviluppato per soddisfare le esigenze individuali dell’Utente, ed è quindi esclusiva responsabilità dell’Utente assicurarsi che i servizi e le funzioni del Software soddisfino le sue esigenze.

5.4. La consultazione e l’utilizzo del Software presuppone la disponibilità da parte dell’Utente dei dispositivi hardware e software idonei, in mancanza dei quali risulterà impossibile usufruire del Software senza che alcuna responsabilità possa per tale ragione ascriversi a Innove. Sono inoltre integralmente a carico degli Utenti le spese versate a terzi fornitori di connettività e/o di servizi di telefonia per l’accesso al Software.

5.5. Innove non si assume responsabilità per eventuali danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti agli Utenti per il mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche proprie o di terzi, inclusi gli Internet Service Providers, di collegamenti telefonici e/o telematici non gestiti direttamente da Innove o da persone di cui questa debba rispondere. Innove non potrà altresì essere chiamata a rispondere di inadempimento in caso di ritardi, malfunzionamenti o interruzioni nell’accesso e/o utilizzo del Software a causa dell’errato o mancato funzionamento del mezzo elettronico di comunicazione per cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo.

5.6. Innove non è in alcun modo responsabile dei costi sostenuti o delle scelte effettuate dagli Utenti in seguito e a motivo della consultazione e/o utilizzo del Software.

6. REGISTRAZIONE

6.1. Per poter usufruire del Software l’Utente dovrà creare un proprio account mediante registrazione, compilando il form presente alla pagina https://fiscolo.innove.it, fornendo il proprio nome e cognome e il proprio indirizzo di posta elettronica. Per poter procedere alla registrazione, l’Utente dovrà preventivamente leggere e approvare, tramite apposizione di segno di spunta, la Privacy Policy di Innove ai sensi dell’art. 13 d.lgs. n. 196/2003. L’Utente dovrà altresì aggiornare tempestivamente il proprio indirizzo di posta elettronica in caso di modifica, tenendo bene a mente che tale indirizzo verrà utilizzato da Innove per tutte le comunicazioni ai sensi dei presenti T&C, e che Innove non sarà in alcun modo responsabile per il mancato recapito o la mancata lettura delle comunicazioni da essa inviate all’indirizzo email fornito dall’Utente.

6.2. Al termine della procedura di registrazione, l’Utente riceverà da Innove una email di conferma dell’avvenuta registrazione ed una parola chiave (“Password”) da utilizzare per il log-in e l’accesso al Software. L’Utente dovrà convalidare la propria registrazione seguendo le istruzioni contenute nella email inviata da Innove, e, a seguito di tale convalida, Innove creerà un account riferito all’Utente.

6.3. Qualora l’Utente in sede di registrazione dovesse fornire dati non corrispondenti al vero, Innove avrà il diritto, in qualsiasi momento e senza preavviso, di impedire allo stesso di accedere al Software disattivandone la Password e/o cancellandone l’account e informandone l’Utente via email, senza nulla dovere a quest’ultimo. L’Utente riconosce che in nessun caso Innove sarà responsabile per tale cancellazione del proprio account.

6.4. L’Utente dovrà conservare la Password per autenticarsi ad ogni accesso. Il mantenimento della segretezza della Password è di esclusiva responsabilità dell’Utente, il quale dovrà immediatamente modificarla qualora venisse a conoscenza di un uso non autorizzato della stessa.

6.5. Qualora l’Utente desideri cancellare il proprio account di accesso al Software, l’Utente medesimo dovrà provvedere a tale cancellazione, utilizzando l’apposita funzione contenuta nella pagina web di gestione dell’account dell’Utente su https://fiscolo.innove.it.

7. MANLEVA

L’Utente si assume interamente ogni responsabilità per ogni utilizzo del Software incompatibile con i presenti T&C, riconoscendosene unico responsabile, e si impegna a mantenere indenne Innove da qualsiasi costo, spesa (incluse spese legali ragionevoli) o obbligo risarcitorio che possa originarsi a carico di Innove in relazione all’utilizzo del Software da lui effettuato in maniera incompatibile con i presenti T&C.

8. COOKIES

Il Software viene monitorato tramite un sistema di cookies. La tecnologia “cookie” è utilizzata da Innove esclusivamente per ottenere informazioni a fini di analisi statistiche sull’utilizzo del Software e del proprio sito web fiscolo.innove.it, e per permettere il funzionamento di alcuni dei servizi che richiedono l’identificazione del percorso dell’Utente attraverso le pagine di navigazione. I cookies utilizzati sono di tipo anonimo e non riconducibili ai dati personali dell'utente. Cookies nominativi, tali da consentire l’identificazione della persona mediante incrocio con il database di Innove, potranno essere utilizzati solo per velocizzare l'identificazione per l'accesso al Software e soltanto per quegli utenti che hanno già dato il loro assenso alla registrazione. La maggior parte dei browsers è impostata per ricevere i cookies; se l’Utente lo preferisce, può modificarne le impostazioni, anche se – in tal caso – alcune funzionalità del Software e/o del sito web fiscolo.innove.it potrebbero essergli precluse; la completa disattivazione dei cookies rende impossibile l’utilizzo del Software e del sito web fiscolo.innove.it. Innove non sarà responsabile per malfunzionamenti o mancati funzionamenti del Software dovuti alla disabilitazione dei cookies da parte dell’Utente.

9. LEGGE APPLICABILE

Questi T&C e in generale tutti i contenuti del Software sono regolati dalla legge italiana. Per qualunque controversia nascente in relazione ad essi o al Software sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Vicenza, con esclusione di qualsiasi altro foro.



Questo sito utilizza cookie di terze parti. Per informazioni maggiori leggi la privacy policy.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie Chiudi il banner